domenica 27 settembre 2020

LASCIAMI RIMANERE

LASCIAMI RIMANERRE

 

Quando passerà questo tempo

lasciami rimanere

nell'iride della tua pupilla

come uno sguardo perpetuo

sull'infinito

 

Sorreggimi 

tra i vicoli dei tuoi silenzi

dove si affacciano dalle tue labbra

le tante parole di noi

che attendono di essere ancora dette 

mentre continui a camminare

per le vie di questa città 

che abbiamo fatto solo nostra 

 

Torno da te sempre

per rimanere costante

nell'eterno affacciarsi 

dellalunadoposole    

sole dopo vento

del tuo attendermi cielato

sulle sponde dei tempi ancestrali

 

Ti tengo e ti contengo

prima del tuo prendermi in te

ancor prima del tuo arrivo

ero qui in veste di primavera

 

 

Oh

tu

il mio tutto tra le mani

 

E ci sarò ancora 

radicata alla terra fertile 

della memoria 

che del mio amarti 

hanno i tuoi pensieri.

 

DEJA QUE ME QUEDE

 

Cuando pase este tiempo

deja que me quede

en el iris de tus pupilas

 

como una mirada perpetua

haci el infinito

 

Sosténme

entre las callecita de tus silencios

 

donde

 

desde tus labios

 

se asoman

las muchas palabras de nosotros

que estan esperando por ser dichas

 

mientras continúas a caminar

por las calles de esta ciudad

que hemos hecho solo nuestra

 

Regreso a ti siempre

para quedarme costante

en el eterno asomarse

 

delalunadespuèssol

sol despuès del viento

 

de tu esperarme cielado

en la orillas de los tiempos ancestrales

 

Te tengo y te contengo

antes de tu tomarme en ti

 

mucho antes de tu llegada

yo ya estaba aquí

en ropajes de primavera

 

Oh

mi todo entre las manos

 

Y todavía seguiré estando

enraizada a la tierra fértil

de la memoria

que de mi amarte

tienen tus pensamientos


Hebe Munoz

 

 

 

 

 









 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.