La poetessa italovenezuelana Hebe Munoz si è aggiudicata il Primo posto del Premio Poesia al Concorso Letterario “Il silenzio uccide”, indetto ed organizzati dall’Associazione Il Guscio di Roseto degli Abruzzi.
L’evento si è svolto l’ 11 giugno 2023 presso il Ciambi Beach Restaurant Park di Roseto alla presenza di numerosissimi partecipanti provenienti da diverse zone d’Italia.
La poetessa è stata premiata dalla Presidente dell’Associazione Il Guscio, Andreina Moretti, scrittrice e commediografa.
L’Associazione Il Guscio si batte energicamente contro le violenze di genere ed ha al suo attivo nella sua tenace attività un team di validi e qualificati volontari, anche professionisti ed esperti del settore, che si spendono con contagioso entusiasmo ed ammirevole dedizione.
Il Guscio, per sostenere concretamente le vittime di violenza, ha anche pubblicato un volume, il terzo del Concorso Letterario “Il silenzio uccide”, edito da Hatria Edizioni e che comprende le opere selezionate e vincitrici di questa Edizione di giugno 2023. Tra cui toccanti poesie e racconti che mirano ad offrire spunti di riflessione e a smuovere le coscienze, al fine di fronteggiare e prevenire il più possibile ogni forma di abuso e sopruso. È possibile acquistare il volume (e quindi sostenere l’Associazione) al link www.hatria.info.
Si può seguire l’Associazione Il Guscio sulla sua Pagina Social cliccando qui: Facebook Page Il Guscio.
SONO VIVA
Ho attraversato il terrore
a passo lento
in apnea
Ho messo da parte me stessa
e poi
non la trovavo più
nei riflessi abbaglianti di chi ero
né moltiplicata
nei frammenti dello specchio rotto
eppure aveva il mio sangue
Un silenzio onice
dimorò nella mia gola
quando violetta tra le tue mani
ero un frutto marcio appeso dalle tue braccia
Il dolore dondola e s'indossa
faceva male tutto
persino l'aria
sotto l'acqua delle mie lacrime battenti
Il nulla il nudo il niente
il labirinto l'urlo il buio
la morte
sei rimasto lì
Io
ora
sono viva
lontana
rinata
e a colori
Foto della Premiazione di Cristian Palmieri
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.