venerdì 31 marzo 2017

DA QUANDO SO CHIUDERE GLI OCCHI

Da quando so chiudere gli occhi
riesco a sentire
il rumore dei passi accelerati

che nella sua corsa

tutte le donne che sono stata

fanno per raggiungermi

Come grovigli

nelle scelte fate

si nascondono
desideri piegati con cura

come quello del primo soffio di vento
sull'altalena bambina

volare

Da quando ho imparato
ad aprire le mani

i colori sono
impronte sulle mie dita

nel dappertutto del ovunque
su chiunque

Semino fiori

Da quando mi giunse la parola

dalle mie labbra scaturisce il miele

da donare
da bere

E non c'é stato mai un sogno infranto

da quando

l'ho cullato sul mio petto
allattato con il mio seno

protetto sin dal grembo

Posso dunque

oltrepassare
ogni velo di vissuto

illuminare l'iride dell'anima
senza ombre né dubbi

danzare l'amare
nell'immensità dell'assoluto

Sarà allora

il tramonto

un bacio

tra la luce e l'avvenire

Immagine by Daniela Costanza Lintas
"Sentimento antico"
Tecnica mista su cartone telato 33x48
Anno 2016



















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.