lunedì 23 aprile 2018

DOLORE (Poesia vincitrice del 3° posto del Concorso il Silenzio Uccide, Ass. Il Guscio. Roseto degli Abruzzi, Italia 2022)

Dove posso posare
questo dolore

Dolore
ferita nel grembo

È il fruscio
delle lacrime lungo il mio viso
una lieve canzone a singhiozzi
suonata mentre cadono
dell'abisso dei tempi

Quanto sono buie
le ombre che vestono
l'eclisse del passato imperfetto

Tremano le stelle
tra le mie mani
Tremano le mie mani
tra le stelle cadenti

Mi hanno trafitto il cuore
le loro frecce di tenebre

Lupi notturni
si aggirano affamati
intorno al mio pianto sanguigno

Vengono a prendermi

Dove posso
posare questo dolore

a i tuoi piedi
nella tua vittoria di vita
fra i colori dell'alba
nell'Amare infinito
in una preghiera

©hebemunoz

(TRADUCCIÓN EN ESPAÑOL)

Dónde puedo posar 
este dolor

Dolor 
de herida de vientre

Es el crujir
de las lágrimas bajando por mi rostro
una canción leve      sollozada
tocada mientras caen 
en el abismo de los tiempos

Cuán oscuras son
las sombras que visten
el pasado imperfecto

Tiemblan las estrellas 
entre mis manos
Tiemblan mis manos
entre las estrellas fugaces

Me han atravesado el corazón
las flechas de las tinieblas de ellos

Lobos nocturnos
merodean hambrientos
alrededor de mi llanto ensangrentado

Vienen por mí

Dónde puedo 
posar este dolor

a tus pies
en tu victoria de vida
entre los colores del alba
en el amar inifinito
en una oración

©hebemunoz

Poesía ganadora del II Concurso Literario "Il silenzio uccide" de la Ass. Il Giorno cuya presidente es la escritora Andreina Moretti , Sección Poesía, 3° lugar. Roseto degli Abruzzi, Italia. 2022
#noallaviolenzasulledonne #noalaviolenza #contralaviolenza #MujeresLibresDeViolencia #NoEsNo


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.