lunedì 23 aprile 2018

E NON E' /// Y NO ES



E non è che
non mi sembra vero

ma ne sono certa

ad ogni battere di un cuore
c'è una farfalla che vola

Ne incontro tante
ogni giorno

nelle amarezze
di certe parole
dette a denti stretti

in una mano chiusa
che si prende a pugni
nel quadrilatero della vita

Le avete visto anche voi

quelle sulla bocca dello stomaco
si dice che sono le più comuni

ma io penso
che non sono le più colorate
perché
rinchiuse

A me invece piacciono

quelle che svolazzano
da una bocca all'altra
in cerca di rugiada
da un pensiero remoto
ad uno adessoqui
con le zampette
piene di polline
per i sogni di futuro

Poi
ci sono
alcune di queste che
si nascondo
tra le dita
e riempiono
ogni ruga di epidermide

proprio lì

dove batte forte
il ricordo
il desiderio
la nostalgia
il sorriso
ed il ridere di gusto

Assurdo
sto pensando alle farfalle

non c'entra niente con il caffè

o forse si

perché
sei tu

amore

che me lo fai
ogni mattina

Ecco
le farfalle!

hebemunoz©08.05.2017

(TRADUCCION EN ESPAÑOL)

Y no es que
no me parezca verdad
si no que estoy segura

por cada latir de un corazòn
hay una mariposa que vuela

Encuentro muchas
todos los dìas

en las amarguras
de algunas palabras
dichas entre dientes

en una mano cerrada
que se cae a puños
en el cuadrilatero de la vida

Las habràn visto tambièn ustedes

esas en la boca del estòmago

se dice que son las màs comunes

pero yo pienso
que no son las màs coloradas

porque
encerradas

A mì encambio me gustan
esas que revolotean
de una boca a otra
buscando rocìo
de un pensamiento remoto
a uno ahoraaquí
con las paticas lenas de polen
para los sueños futuros

Luego
hay
algunas de ellas
que se esconden
entre los dedos
y colman
cada arruga de epidermis
justo allì
donde golpea fuerte
el recuerdo
el deseo
la nostalgia
la sonrisa
y el reirse con gusto

Absurdo

estoy pensando a las mariposas

no tiene nada que ver con el cafè

o alomejor sì

porque
eres tù

amor

que me lo haces
cada mañana

Allì estàn
las mariposas!

hebemunoz©08.05.2017




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.