mercoledì 9 luglio 2014

FARFALLA (Poesia scelta per essere inserita nel libro Il Tiburtino. Concorso Il Tiburtino.2014) /// MARIPOSA


Cammino muta sulla punta dei piedi
fino alla punta delle tue dita
da dove mi affaccio al mondo e lo vedo piccolo

giù

Una sensazione di vertigine invade il mio petto
e sale tremando per le mie gambe
l'abisso
penetra le pupille dei miei occhi
e lascia sulla mia bocca quella strana sensazione di vuoto

Senza pensarci più
il mio corpo si sporge
fuoriesce la mia cintura dal contorno della tua mano distesa

E' la tua voce un eco
in una parola sola
l'ordine
VOLA!

hebemuñoz©17.05.2013

(TRADUCCION AL ESPAÑOL)

Muda camino en punta de pié
hasta la punta de tus dedos
desde donde me asomo al mundo y lo veo pequeño
allí
abajo

Una sensación de vértigo invade mi pecho
y sube temblando por mis piernas
el abismo
penetra por las pupilas de mis ojos
deja en mi boca esa extraña sensación de vacío

Sin pensarlo más
mi cuerpo se inclina
sobresale mi cintura del contorno de tu mano extendida

Es tu voz un eco
en una sola palabra
la orden
VUELA!

hebemuñoz©17.05.2013



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.