mercoledì 15 aprile 2015

NO, LA LUNA NO E' /// NO, LA LUNA NO ES



Adesso mi dicono che la luna

é un pezzo strappato
dalla terra

che lei é figlia
del mio pianeta
e di Theia

Si sbagliano

Io l'ho vista

diventare rossa
perché baciata dal sole

vestirsi di bianco
in nozze con l'ora azurra

e quando gioca
a nascondino dietro le nuvole

Ho visto come
s'impreziosisce

con stelle sulla fronte

A volte l'ho vista
affacciarsi curiosa

per sapere com'é la sera

L'ho vista

eclissando il giorno

aprendo il sipario
per un attimo di notte

Immacolata

entra dalla mia finestra
per baciarmi la pelle

mentre
anche lui
mi bacia

Me la cantava mia madre
di ninananna

la cantavo io
con la mia figlia Luna

Ci siamo guardate negli occhi

io 


lei

la luna

scambiandoci segreti

No

lei non é

un pezzo strappato
dalla terra

hebemunoz©10.04.2015

(TRADUCCION AL ESPAÑOL)

Ahora me dicen que la luna

es un trozo arrancado
de la tierra

Que ella es hija
de mi planeta
y de Theia

Se equivocan

Yo la he visto

ponerse roja
porque besada por el sol

vestirse de blanco
en nupcias con la hora azùl

y cuando
juega al escondite
detràs de las nubes

He visto tambièn
como se adorna

la frente con estrellas

A veces
la he visto

asomarse curiosa
para ver como es la tarde

La he visto

eclipsando el dìa
abriendo el telòn
a unos instantes de noche

Cándida

entra por mi ventana   
para besarme la piel

mientras
èl
tambièn me besa

Me la cantaba mi mamà
en una canciòn de cuna

la cantaba yo
con mi hija Luna

Nos hemos visto a los ojos

ella

la luna 

y yo

intercambiandonos secretos

No

ella no es
un pedazo arrancado
a la tierra

hebemunoz©10.04.2015


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.