lunedì 9 giugno 2014

DESDE TUS BESOS A MI NIDO /// DA I TUOI BACI AL MIO NIDO



Desde tus besos pizicatos
a boca abierta
a lengua inquieta
que han comido las palabras indecibles
que has escrito con las yemas de tus dedos
a lo largo del paseo por mi espalda
me brotan la alas que llevo dobladas
guardadas bajo llave
en el estracto de piel más cercano al alma

Y te miro
directamente a los ojos
mientras todo esto sucede
para marcarte desde lo profundo

Te vuelo adentro
entre los abismos de tus estremecimientos
sobre el aire de tus espasmos
en el viento de tu cuerpo
guerrero rendido y tembloroso

Te envuelvo en plumas
te hago (en mi) un nido
te hago MIO
te llevo lejos
conmigo

hebemunoz©19.03.2014

Nota:  "Gentil HEBE MUÑOZ Resultados del 6to Concurso Internazional de Poesia Inedita -Il Federiciano. Una poesia suya ha sido seleccionada para la antologia, y participa para ser reproducida en una de las dos estrellas poeticas. En relación a su participación al Concurso Il Federiciano, la Aletti Editori, despues de haber tomado en consideración las preferencias expresadas por el jurado, ha decidido publicar su poesia DE TUS BESOS A MI NIDO" 21 de Julio del 2014

( TRADUZIONE ALL'ITALIANO)

Da i tuoi baci pizzicati
a bocca aperta
a lingua inquieta
che hanno mangiato le parole indicibili
che hai scritto con i tuoi polpastrelli
sul lungo mare della mia schiena
mi sbocciano le ali che porto piegate
chiuse sotto chiave
nello stratto di pelle piú vicino all'anima

E ti guardo
dritto agli occhi
mentre tutto ció accade
per segnarti dal profondo

Ti volo dentro
tra gli abissi dei tuoi fremiti
sull'aria dei tuoi spasimi
nel vento del tuo corpo
guerriero arreso e tremante

Ti avvolgo a piume
ti faccio (in me) un nido
ti faccio MIO
ti porto via
con me

hebemunoz©19.03.2014

Nota:  " Gentile HEBE MUNOZ
Risultati del 6° Concorso Internazionale di Poesia Inedita -Il Federiciano. Una Sua Poesia è stata selezionata per l’antologia, e concorre per essere riprodotta in una delle due stele poetiche. In relazione alla Sua partecipazione al Concorso "Il Federiciano" la Aletti Editore, dopo aver preso visione delle preferenze espresse dalla giuria, ha deciso di pubblicare la Sua poesia DA I TUOI BACI AL MIO NIDO nel medesimo volume " (21 Luglio 2014)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.